tel 02 295.295.71

info@centromedicoalthea.com

linfodrenaggio manuale

Trattamento Anticellulite

massaggio drenante

Per agire in modo efficace e delicato sulla circolazione, in caso di gambe pesanti o per ridurre gli inestetismi della cellulite, il centro Althea propone il trattamento di linfodrenaggio manuale. Eseguito solo per mano di fisioterapiste esperte, questo tipo di massaggio aiuta a combattere la tendenza al ristagno dei liquidi sia negli arti inferiori che in quelli superiori.
Gli effetti benefici sono garantiti dalle azioni drenante, circolatoria, di stimolazione per stasi venose e di intervento contro la cellulite con risultati davvero soddisfacenti; permette infatti permette il riassorbimento degli edemi, corresponsabili dell'alterazione delle cellule adipose e sintomi visibili del ristagno, alleggerisce la circolazione venosa, migliora l'aspetto e il tono della cute e la sua temperatura e attua un rilassamento delle fibre muscolari.

Quando associato ad uno stile di vita sano e naturale, è un valido alleato per eliminare gli accumuli di liquidi e per agevolare lo smaltimento della cellulite, soprattutto quando in fase iniziale e nella sua manifestazione edematosa e molle.

Le manovre applicate durante la seduta sono sia le classiche del conosciuto mtodo Vodder che più recenti ottimizzazioni del metodo; il termine drenaggio linfatico manuale raggruppa infatti sotto lo stesso vocabolo numerose tipologie di massaggio che hanno lo scopo di favorire la funzione fisiologica del drenaggio della linfa.

Il fisioterapista ha la possibilità anche di valutare direttamente l’efficacia delle sue manovre attraverso la misurazione della circonferenza dell’edema in punti differenti sull’arto, all’inizio e alla fine della seduta.


LINFODRENAGGIO IN GRAVIDANZA

Programma gravidanza

linfodrenaggio gravidanza

I nove mesi di gravidanza sono un periodo caratterizzato da forti cambiamenti per il corpo e per la psiche della futura mamma, un periodo delicato che bisognerebbe vivere nel modo più sereno e felice possibile.

Caviglie gonfie e aumento della cellulite: sono i sintomi più evidenti della ritenzione idrica, la tendenza del corpo a trattenere i liquidi. In gravidanza, a causa degli estrogeni, questo problema aumenta sensibilmente.

Uno dei rimedi più efficaci per contrastare questo disturbo è il linfodrenaggio manuale; indicato dopo il terzo mese, a differenza dei massaggi tradizionali, è una tecnica lenta e delicata che non provoca eccessiva dilatazione dei capillari, già fragili in gravidanza.

Lavorando sulla circolazione linfatica si contrasta l'accumulo dei liquidi, il gonfiore e la pesantezza delle gambe. Presso il centro medico Althea, fisioterapisti specializzati e personale esperto, sono a disposizione per offrire la migliore esperienza di cura.

Dedichiamo, per tutto l'anno, alle donne in gravidanza un pacchetto di massaggi linfodrenanti ad un prezzo speciale.

VISITA LA PAGINA DELLE PROMOZIONI SUL NOSTRO SITO!

CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO ALTHEA srl | 10, Corso Buenos Aires - 20124 Milano (MI) - Italia | P.I. 12418410150 | Tel. +39 02 29529571 | Fax. +39 02 29415959 | info@centromedicoalthea.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite