tel 02 295.295.71

info@centromedicoalthea.com

TRATTAMENTO OSTEOPATICO

L’osteopatia è una disciplina terapeutica complementare ad altre professioni sanitarie, come la fisioterapia e la medicina convenzionale; costituisce un valido contributo e supporto nella cura di molte patologie e si dimostra efficace anche nella prevenzione e nel mantenimento dello stato di salute.

Sulla base del principio secondo cui l’essere umano sia un’unità di corpo, mente e spirito, l’osteopata considera ogni singola parte del corpo come in grado di interagire sull’insieme.

Attraverso una prima accurata analisi (anamnesi) al paziente, il terapista cercherà di individuare i disequilibri che causano disturbi fisiologici del movimento e della salute e, attraverso un percorso osteopatico, si interverrà attraverso specifiche manipolazioni per correggere e ripristinare le condizioni ottimali.

Le sedute di osteopatia comprendono massaggi, stiramenti, tocchi, pressioni esercitate con criterio ed abilità palpatorie, in modo indolore e non invasivo per liberare il corpo dal dolore.

I principali disturbi di cui si occupa l’osteopata riguardano l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale (lombalgia, cervicalgia, cefalea, dolori articolari e traumi sportivi).

Le sedute di osteopatia presso il nostro centro hanno una durata di 60 minuti.

 

OSTEOPATIA IN GRAVIDANZA

In questo periodo, probabilmente uno dei più importanti della vita di una donna, avvengono grandi cambiamenti sia fisici che emotivi e l’attenzione alla salute dev’essere più che mai prioritaria.

Il corpo si trasforma, si adatta alla nuova vita che sta crescendo, e deve essere supportato il più possibile per accogliere nel migliore dei modi quello che sta accadendo al suo interno.

L’osteopata con tecniche dolci ma efficaci può liberare quelle aree più sollecitate, può togliere rigidità dove c’è bisogno di maggior elasticità e in questo modo aumentare lo stato di benessere psico fisico della donna.


Gli obiettivi:
1. Riduzione dolori (lombalgia, sciatalgia, gonfiore, formicolio arti superiori)

2. Preparazione del corpo/bacino al parto (pavimento pelvico, utero, osso sacro)


La finalità è di ridurre al minimo le compressioni sul feto durante travaglio e per abbassare le probabilità di lacerazione al pavimento pelvico e di cesareo, oltre a migliorare il recupero post parto.

Consigliata una seduta al mese dal 5° al 9° mese, in condizioni di gravidanza fisiologica.

CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO ALTHEA srl | 10, Corso Buenos Aires - 20124 Milano (MI) - Italia | P.I. 12418410150 | Tel. +39 02 29529571 | Fax. +39 02 29415959 | info@centromedicoalthea.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite