CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO ALTHEA SRL

tel 02 295.295.71

info@centromedicoalthea.com

LASER CO2, IR-A, He-Ne

Terapie elettromedicali

medicina sportiva

Disponiamo di apparecchi LASER CO2, IR-A, He-Ne

La parola LASER è una sigla che deriva dalle parole inglesi "light amplification by stimulated emission of radiation" che nella traduzione letterale significa "amplificazione di luce mediante emissione stimolata di radiazione".

L'apparecchio Laser è in sostanza una sorgente di luce, come il sole o una comune lampadina, che si propaga con onde elettromagnetiche.
La differenza tra luce solare e luce Laser è molto semplice: la prima è costituita da tante radiazioni elettromagnetiche di varie lunghezze d'onda che danno nell'insieme una luce bianca, la seconda, il laser dà una sola radiazione con una specifica lunghezza d'onda.

In un apparecchio Laser la sostanza attiva può essere solida, liquida o gassosa, pertanto a seconda della natura del Laser si avranno emissione di luce Laser con c aratteristiche fisiche diverse :

  • Laser a cristalli solidi
  • Laser a gas: HeNe (632,8nm) e CO2 (10650nm)
  • Laser a liquidi
  • Laser chimici
  • Laser a semiconduttori : GaAIAs IR -A

Campi d'Applicazione

ORTOPEDIA: Cervicalgie e cervicobrachialgie, dorsalgie e nevriti intercostali, lombalgie e lombosciatalgie, cruralgie e ischialgie, gonartrosi, artrite delle piccole articolazioni delle mani, sindrome del tunnel carpale, periartriti scapoloomerali

TRAUMATOLOGIA E MEDICINA SPORTIVA: tendiniti, distorsioni, capsuliti, borsiti, epicondiliti e traumi in genere.
Share by: