CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO ALTHEA SRL

tel 02 295.295.71

info@centromedicoalthea.com

LIMFA THERAPY

Trattamento della FIBROMIALGIA

Frutto della ricerca italiana LIMFA© Therapy è una tecnologia che, grazie all'esclusivo e brevettato meccanismo di invio di pacchetti informazionali alle cellule, è in grado di accelerare la guarigione e la rigenerazione cellulare con risultati concreti e con un indice di efficacia mai raggiunto in precedenza.

Semplice da utilizzare e priva di effetti collaterali, questa nuova metodica riabilitativa, agisce subito, in profondità, rappresentando una straordinaria innovazione nell’ambito della terapia del dolore, del recupero fisico e della riparazione dei tessuti, permettendo di ritornare alla normale funzionalità in tempi sensibilmente ridotti, senza somministrare farmaci o somministrandone in dosi limitate.
Le cause e le modalità di azione della fibromialgia sono molteplici e, probabilmente, basate su un meccanismo di sensibilizzazione centrale. I campi magnetici a bassissima frequenza costituiscono un trattamento innovativo in questa patologia e rappresentano un’evoluzione della magnetoterapia. La maggior parte degli studi che ne hanno riportato l’efficacia, mostra un effetto antidolorifico in pazienti affetti da fibromialgia, simile all’effetto analgesico oppioide dei campi magnetici pulsati.

Il trattamento della fibromialgia con LIMFA® Therapy, è raccomandato come parte di un approccio integrato nella riduzione del dolore per brevi periodi allo scopo di intensificare i risultati della terapia farmacologica o della fisioterapia.


Studi scientifici effettuati dal dipartimento di Fisiatria dell'Università La Sapienza di Roma, equipe del Pofessor Saraceni. Pubblicazioni scientifiche sulla rivista americana JRRD (https://www.rehab.research.va.gov/jour/2016/536/jrrd-2015-04-0061.html), indicizzato su Pubmed (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28475205)

vedi anche VISITA REUMATOLOGICA

Contattaci

Share by: